Con il Teatro, per il Teatro, in Teatro

Siamo lieti di annunciare che domenica 4 ottobre 2020 dedicheremo una serata al termine dell’anno dedicato all’enciclica della “Laudato Sì” indetta da Papa Francesco.

Con il Teatro, per il Teatro, in Teatro ospiterà la performance di danza Laudato Sì e la proiezione del cortometraggio d’arte omonimo realizzato dal film maker Mauro Cozza per Casa de Arte.

Nell’anno dedicato all’enciclica Laudato Sì, proclamato da papa Francesco per sottolineare l’importanza e l’urgenza di curare la “casa comune”, si celebra il Tempo del Creato (1 settembre – 4 ottobre 2020) il cui tema è proprio quello del Giubileo della Terra. La chiusura di questo tempo cade proprio nel giorno della festa di San Francesco d’Assisi, patrono dell’ecologia.

In questa occasione vogliamo dare speranza al teatro, in particolare appunto il Teatro Nuovo di Rebbio, per ripartire, con attenzione alle persone e con fiducia nei nuovi percorsi d’arte da costruire.

Con la speciale introduzione di Don Giusto Della Valle, vi aspettiamo domenica alle 17:00 al Teatro Nuovo di Rebbio.

INGRESSO A OFFERTA LIBERA

Interpretano la compagnia di danza UnaCo: Elena Parravicini (regia e coreografie), Maria Ceruti, Federica Biasiucci, Billo Kante, Roberta Ferrario. Scenografie di Sara Ceruti, assistenza tecnica di Paolo Ceruti, speciale presenza di padre Carlo Salvadori.

Qui di seguito potete ammirare alcune immagini di Laudato Sì inscenato durante il Festival Bellezze Interiori di Como nel chiostro del Collegio Gallio. Presto sarà disponibile il filmato completo di questa performance realizzato da Mauro Cozza.