Casa de Arte presenta UnaCO durante il MESE DELLA PACE COMO

schermata-2018-12-28-alle-15-32-31Immagine tratta dal video di promozione di UnaCo e HUG – abbraccio.

 

Casa de Arte è lieta di presentare UnaCO – un nuovo percorso che porta professionisti e non con le loro le discipline artistiche performative e visive ad unirsi direttamente sul palcoscenico, sperimentandolo a sipario aperto.

UnaCo è un  nuovo per-corso di danza che unisce la creazione di uno spettacolo allo studio della disciplina vissuta direttamente nello spazio teatrale. È una collaborazione tra la danza stessa e le altre espressioni artistiche (recitazione, musica, canto, moda, arte visiva…) che vuole proporsi a chiunque abbia il desiderio di parteciparne, in quanto non si basa esclusivamente sulle capacità tecniche ma considera i talenti di ogni partecipante.

Durante il percorso, l’allenamento diventa l’occasione per sperimentare le proprie capacità e migliorarsi realizzando poi lo spettacolo insieme, muovendosi insieme, imparando ad ascoltarsi e guardarsi e vedere chi ci sta accanto. Lo spazio teatrale è infatti il momento culminante di questa esperienza che diventa emozione sulla scena. Così la scena stessa diventa lo spazio dell’allenamento, e questa diventa spettacolo nel momento in cui esso si dona allo spettatore. 

All’inaugurazione di questo percorso ci penserà lo spettacolo HUG – abbraccio , promosso da Casa de Arte con gli allievi della Scuola di danza Moving in collaborazione con il Teatro Nuovo di Rebbio, che è inserito in una delle giornate facenti parte del MESE DELLA PACE COMO. A seguito troverete il programma completo della giornata.

frontunitoImmagine di Matteo Ceruti per la promozione dello spettacolo HUG – abbraccio

 

MESE DELLA PACE COMO- PROGRAMMA DELLA GIORNATA DEL 6 GENNAIO 2019

ore 14:30 presso la parrocchia di S.Martino di Rebbio – processione con il Gesù Bambino

0re 16:00 ca. presso l’oratorio di S.Martino – premiazione dei presepi

ore 17:00 presso il bar dell’oratorio – merenda della Pace; in concomitanza nell’atrio del Teatro Nuovo si svolge la Pesca Del Per-Dono, aperta a tutti

ore 18:00 presso il Teatro Nuovo di Rebbio – spettacolo HUG-abbraccio (a ingresso libero)

locandina_stampa

locandina originale dello spettacolo realizzata da Matteo Ceruti